domenica 27 luglio 2014

#5 drawing - Harry Potter's characters + News

Ciao a tutti! Vi sono mancata? Non credo
Oggi presento il mio quinto disegno, non che ne abbia così pochi, in realtà sono un centinaio, ma si procede poco per volta, no?
Da un po' di tempo leggo su internet news divulgate dall'amatissima J.K.Rowling, l'autrice di questa fantastica saga e non ho potuto far a meno di notare la confusione che circonda i fans . Quindi, vorrei solo fornirvi un quadro chiaro della situazione.

 Come la maggior parte di voi avrà potuto intuire, mi piace Harry Potter (film,libri,gadget,magliette,tutto quello che vi pare!) e ,proprio per questo, ho disegnato i loro chibi (detto in parole poco professionali, i chibi sarebbero la miniatura di personaggi,talvolta affiancati da qualcosa che possa caratterizzarli).

In ordine da sinistra a destra:
-Harry non è il mio personaggio preferito, anzi. Ho deciso di affiancarlo ad Edvige, la sua civetta, regalatagli da Hagrid nel primo libro. La cicatrice è l'inconfondibile tratto caratteristico di Harry.
-Ron è il mo preferito. Ricorperto da una sciarpa bicolore, tipica del Griffondoro, esprime la sua grande passione per il Quidditch.
-Hermione, invece, sapientona di primo livello, ha, guarda caso, un libro in mano, pronta a strabiliarti con le sue doti da secchiona. Non mettiamo in dubbio però che è proprio grazie a lei che i due amici sono stati tratti d'impaccio in molteplici occasioni.

Ecco, la descrizione dovevo farla, ma il nocciolo della questione che vi pongo è:
COSA FRULLA NEL FANTASIOSO CERVELLINO DELLA ROWLING?
  1. Un libro in cui Harry è un Auror ed ha 34 anni; sarebbe una specie di sequel della saga e spero vivamente che non la rovini perché alla fine un personaggio può risultare ripetitivo e stancare il lettore. Dopotutto io ho cominciato a leggere Harry Potter a 8 anni, giusto per farvi un esempio.
2.   Sono previsti per il 2015 ben 3 film incentrati su questi libri, un film per ognuno di essi: "Le fiabe di Beda il Bardo","Il quidditch attraverso i secoli" e "Gli animali fantastici: dove trovarli".

Dopo avervi aggiornato su tutto ciò che riguarda lo stimabile maghetto, vorrei fare una breve parentesi pubblicitaria :)

Il mio ragazzo ha auto-pubblicato il suo secondo libro in ebook e aspetta critiche e commenti. Si intitola "Tramonto rosso" ed è un thriller psicologico che potrebbe affascinarvi :) Grazie per la disponibilità.
Vi mando il link dei maggiori market, ma è presente anche su Google Play, su iBook per iphone, su LaFeltrinelli ecc..


Alla prossima, amici! :)

Nessun commento:

Posta un commento